giovedì 21 maggio 2015

Ho finito un libro #19

Ho letto:

    • Angeli e Demoni di Dan Brown 



    L'ho letto in italiano perchè, a quanto pare, per un italiano la versione origiale in inglese è piuttosto ridicola! 
    In che senso??
    Per chi non lo sapesse il libro è ambientato a Roma, e al suo interno ci sono molti dialoghi di persone italiane.Nella versione tradotta non ci sono grandi problemi, chi ha tradotto il libro sicuramente l'italiano lo parla bene. Ma Dan Brown sicuramente no! Nella versione inglese la nostra meravigliosa lingua è stata stravolta. Non c'è una frase di senso compiuto.. Ma dico, prima di pubblicarlo non potevano controllare??

    Inoltre non lo volevo leggere a causa del film...Non mi era piaciuto per nulla, ma finalmente mi sono decisa e in 15 giorni l'ho letto tutto.

    Quindi,cosa ne penso di questo best-seller di successo internazionale??
    é molto scorrevole la lettura è piacevole e la scrittura chiara; ti immergi nelle corse attraverso Roma ( nonostante tu creda o meno a tutto il contorno sugli illuminati, massoni ed opere d'arte che descrive)
    Insomma è un libro scritto per vendere milioni di copie. Se ne parla per il dibattito che suscita in coloro che non credono ad una sola parola di quello che c'è scritto.

    Ma in fondo se lo considero un triller "fantastico" (passatemi il termine) è più che accettabile!

    Quindi 

     Stelline


    Carla


    Nessun commento:

    Posta un commento