mercoledì 16 dicembre 2015

Ti consiglio un film: The Fall (2006)

The Fall è un film, poco conosciuto, del 2006 diretto da Tarsem Singh. E' un remake della pellicola bulgara del 1981 Yo ho ho diValeri Petrov.

Nel 1915 lo stuntman Roy Walker (Lee Pace) rimane ferito gravemente alle gambe ed è a rischio paralisi dopo una brutta caduta durante le riprese di un film. Nell'ospedale di Los Angeles in cui è ricoverato incontra per caso una bambina, Alexandria (Catinca Untaru), finita in ospedale mentre raccoglieva le arance con la famiglia.

Felice di avere qualcuno con cui passare il tempo, Roy racconta una serie di stravaganti storie, ambientate ai quattro angoli della terra, arricchite dalla fantasie di Alexandria.
Ma dietro il comportamento giocoso e gaio di Roy, si cela un altro intento, le storie che racconta servono solo per sfruttare la bimba e fargli fare delle cose per lui. Finchè non succede un altro incidente e tutto cambia....

Fall-2006-Tarsem.png

Film molto particolare che potrebbe sembrare sconclusionato e senza senso, in realtà è un omaggio alla fantasia, al potere dell'immaginazione in cui l'assurdo diviene possibile.

Film ignorato dalla distribuzione italiana che ha persino "distrutto" il film con un doppiaggio ridicolo e a dir poco orrendo.
Un consiglio guardatelo in inglese, al massimo con i sottotitoli in italiano.


Vi lascio il trailer (in inglese, perchè in Italia il film non è uscito al cinema)

Carla