martedì 26 luglio 2016

The Hunger games Tag

Questo Tag è vecchissimo....ma io come al solito arrivo tardi.
Si tratta di rispondere ad alcune domande riguardanti la saga letteraria di Hunger games.
Innanzitutto, per chi non lo sapesse Hunger Games e una trilogia formata da: 
- Hunger Games,
- La ragazza di Fuoco 
- il Canto della Rivolta.

                        

Ma iniziamo con il tag
1 Qual e
dei tre il tuo libro preferito?
Il mio preferito tra i tre e sicuramente il primo. E quello con la trama migliore, lo rileggerei allinfinito. 

2 Se andassi nell'arena quanto dureresti?

Bella domanda. Non ne ho idea, probabilmente poco. Non sono allenata e non eccello in nessuna attivita che potrebbe aiutarmi in una situazione del genere. Povera me :D


3 Qual e la cosa piu strana che hai pensato potesse accadere?
Purtroppo ho visto prima i film di leggere il libro, quindi non mi ero fatta idee strane su cosa potesse accadere. Grave errore vedere prima i film!

4 Come hai conosciuto la trilogia?
Dal successo avuto dai film. Avevo visto il primo film e pensai di leggerlo, ma no mi piace leggere un libro in contemporanea della visione del suo film. Cosi
ho visto prima tutti i film e poi ho iniziato la lettura.

5 Qual e
stato il tuo momento preferito?
quando Peeta disegna il ritratto di Rue sul pavimento nel secondo libro.

6 Cattivo preferito?
Cato, il tributo del distretto 2. Cattivo si, ma vittima della situazione. In fondo era li anche lui per sopravvivere. 
 
7 Personaggio preferito?
Peeta? Finnick? 
Peeta o Finnick? Bella domanda. Per quanto adori Finnik, Peeta e' troppo adorabile generoso ed altuista per no amarlo. Deciso, il mio personaggio preferito e' Peeta  

8 In quale distretto vivresti?
Sicuramente non il 12 ne l
1 e il 2
Dire il 7 con le sue foreste verdi oppure il 10, il distretto dell'allevamento. Ma dato che in questi distretti la qualita' della vita non e' il massimo penso che in fondo il distretto 4 possa andare bene, tanto mare e pesca.

9 Il momento piu
emozionante?
un solo momento?? Ce ne sono centinaia....
Direi quando Peeta rimane fulminato e Katniss e piu' che disperata e la morte di RUE :( .

10 Quale oggetto ti porteresti nell'arena?
vado spesso in montagna e mi porto sempre con me acqua e cibo
(il cibo non sarebbe indispensabile ma io sono previdente J), perche so che sono fondamentali per la sopravvivenza. Se potessi mi porterei anche il mio k-way. 
In fondo non saprei come usare un arco e frecce!


Il tag e finito. Non ho risposto alle ultime due domande del tag originale perche' non sapevo cosa scrivere :P.
Ciao a tutti.
Carla 

Nessun commento:

Posta un commento