mercoledì 5 marzo 2014

TAG: Cinema & TV

Rispondo molto volentieri al tag sul cinema e Serie TV .Sottolineo che io non sono un'esperta,e che le risposte sono estremamente personali e non condividibili.

ECCO LE DOMANDE:





Un film che hai guardato 1000 volte: Ci sono parecchi film che riguarderei all'infinito, ma ne cito solo 2: IL GLADIATORE e IL SIGNORE DEGLI ANELLI.                                                



Un film che odi e che sconsiglieresti a tutti: Io odioTwilight (l'ho trovato talmente brutto da non vedere gli altri) e i film stile Moccia in generale





Il tuo film preferito: Come si fa a scegliere un solo film?? mmmm direi L'ultimi Samurai, ma ce ne sono molti altri.





I telefilm che più segui: i telefilm sono la mia passione. Allora quelli che più mi sono piaciuti sono SUPERNATURAL, STARGATE, BATTLESTAR GALACTICA, FRINGE, STAR TREK.....etc..



Il tuo telefilm preferito: senza ombra di dubbio SUPERNATURAL.


Il telefilm in cui speravi e che invece ti ha deluso: Ho molto amato Stargate SG1 e il suo spin off Stargete Atlantis e pensavo che il secondo spin-off STARGATE UNIVERSE fosse all'altezza. Assolutamente no, ho faticato a vedere la prima stagione e la secondo non l'ho neanche iniziata. Flop.


Il telefilm improponibile perchè troppo brutto/noioso: le serie tv italiane in generale. Inguardabili!


Il cartone animato che porterai sempre nel cuore: LILO E STICH, L'ERA GLACIALE (solo il 1°) e LA BELLA E LA BESTIA.




Attore preferito in assoluto: Non posso sceglierne 1 solo, amo alla follia CHRISTIAN BALE, BRAD PITT E KEN WATANABE.





Attore che non sopporti: io non sopporto GEORGE CLOONEY in generale. Poi anche se penso sia un bravo attore MATTHEW MCCONAUGHEY. Mi è semplicemente antipatico. 


Personaggio cinematografico preferito: Attualmente Dean Winchester di Supernatural, ma cambio spesso in base al periodo!



- Villain (cattivo) cinematografico preferito: Non è un cattivo unico ma una razza: I BORG di star trek. Li ho sempre trovati geniali.





- Villain cinematografico più inquietante secondo te: l' HANNIBAL interpretato da Anthony Hopkins. Da piccola mi ha traumatizzato.



- Miglior trilogia cinematografica: 
semplicemente IL SIGNORE DEGLI ANELLI. Ci sarebbe anche Batman di Nolan, ma di questi adoro particolarmente il 1° e il 2° e non molto il 3°, mentre del signore degli anelli non trovo difetti in nessuno dei tre.



- film storico per te meglio realizzato: LA BATTAGLIA DEI TRE REGNI di John Woo e LA VITA è BELLA di Benigni. Film molto diversi tra loro, ma da vedere assolutamente.



Un musical di cui conosci sempre tutte le canzoni: MOULIN ROUGE



-  Quanto fa schifo Eragon? Ho letto i libri; sono fantastici, molto scorrevoli e ben descritti. Il film è indecente, senza senso, mal recitato e purtroppo ha stravolto un bel libro. Per chi ama il fantasy consiglio di Leggere la saga.


- Il miglior monologo in un film: ne ho in mente 3/4 ma il preferito in assoluto è di V PER
VENDETTA, eccolo: "Buona sera, Londra. Prima di tutto vi chiedo di scusarmi per questa interruzione. Come molti di voi io apprezzo il benessere della routine quotidiana, la sicurezza di ciò che è familiare, la tranquillità della ripetizione. Ne godo come chiunque altro. Ma nello spirito della commemorazione, affinché gli eventi importanti del passato, generalmente associati alla morte di qualcuno o al termine di una lotta atroce e cruenta vengano celebrati con una bella festa, ho pensato che avremmo potuto dare risalto a questo 5 Novembre, un giorno, ahimè, sprofondato nell'oblio, sottraendo un po' di tempo alla vita quotidiana, per sederci e fare due chiacchiere. Alcuni vorranno togliere la sicura, sospetto che in questo momento stiano strillando ordini al telefono e che presto arriveranno gli uomini armati. Perché? Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese.Crudeltà e ingiustizia, intolleranza e oppressione. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere a ciò. Com'è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole, non c'è che da guardarsi allo specchio. Io so perché l'avete fatto. So che avevate paura. E chi non ne avrebbe avuta? Guerre, terrore, malattie. C'era una quantità enorme di problemi, una macchinazione diabolica atta a corrompere la vostra ragione e a privarvi del vostro buon senso. La paura si è impadronita di voi, ed il caos mentale ha fatto sì che vi rivolgeste all'attuale Alto Cancelliere, Adam Sattler. Vi ha promesso ordine e pace in cambio del vostro silenzioso, obbediente consenso. Ieri sera ho cercato di porre fine a questo silenzio.   Ieri sera io ho distrutto il vecchio Bailey, per ricordare a questo paese quello che ha dimenticato. Più di quattrocento anni fa, un grande cittadino ha voluto imprimere per sempre nella nostra memoria il 5 Novembre. La sua speranza, quella di ricordare al mondo che l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole: sono prospettive. Quindi, se non avete visto niente, se i crimini di questo governo vi rimangono ignoti, vi consiglio di lasciar passare inosservato il 5 Novembre.Ma se vedete ciò che vedo io, se la pensate come la penso io, e se siete alla ricerca come lo sono io, vi chiedo di mettervi al mio fianco, ad un anno da questa notte, fuori alle porte del Parlamento, e insieme offriremo loro un 5 Novembre che non verrà mai più dimenticato."

Un film tratto da un libro meglio realizzato secondo te: IL SIGNORE DEGLI ANELLI e MEMORIE DI UNA GEISHA.




un film che ti sei pentito di aver comprato:  AVATAR, tanta pubblicità per cosa?? Non è brutto ma neanche questo capolavoro. 


- L' acquisto di cui vai più fiero: Il cofanetto con la quadrilogia di Alien. =) 


- Un film che spiazza (per il finale): sono tre NIGHTMARE, MOULIN ROUGE e THE OTHERS. Non dico niente per non rovinare il finale a chi non li ha ancora visti.



- Il film della tua infanzia che più ti ha segnatoBambi, l'unico cartone che da bambina ho visto una sola volta.


Un genere che non sopporti: Cinepanettoni e i film Moccia’s style.

- Un tipo di personaggio che proprio non sopporti: Non so perchè ma gli ZOMBI mi irritano.

- il film con gli effetti speciali migliori: Sono molti  film con effetti speciali bellissimi. Direi la prima trilogia di Star Wars ( per i tempi in cui fu girata erano effetti speciali grandiosi), per film più recenti non nomino i soliti kolossal e dico INCEPTION e IL CURIOSO CASO DI BENAMIN BUTTON.



un film che ti ha annoiato a morte: Non uccidetemi ma metto TITANIC, non sono mai riuscita a vederlo tutto.

- un film che hai dovuto rivedere più volte per capirlo: In paricolare per capire il finale ho dovuto rivedere più volteTHE PRESTIGE e INCEPTION.


Un film che hai visto al cinema perché ti hanno trascinato: Siamo pure arrivati tardi e il film era già cominciato, era Lara Croft: Tomb Rider. 

- Miglior Colonna Sonora: Alcuni flm devono essere visti anche solo per le musiche. Le migliori per me sono quelle de IL SIGNORE DEGLI ANELLI (Howard Shore) , L'ULTIMO SAMURAI (Hans Zimmer) , STAR WARS (John Williams), il gladiatore (Lisa GerrardHans Zimmer) e Memorie di una Geisha (John Williams)






Nessun commento:

Posta un commento