mercoledì 25 marzo 2015

Cosa non sopporto nei film e telefilm

Io guardo molti film, e sicuramente moltissimi telefilm. Non sono una persona particolarmente critica, ma ci sono delle cose che in generale non sopporto.

Vi faro una breve lista delle cose un po mi irritano o semplicemente non sopporto vedere:

1.
Ma come è possibile che ogni volta che in un film o telefilm ci sono delle sparatorie nessun colpo vada mai a segno??
"300" persone che sparano tutte contro un unico obbiettivo, magari non troppo lontano, e nessuno che lo centra. Statisticamente un colpo, anche per sbaglio, dovrebbe colpire l'obbiettivo.



2.
Se un personaggio dovrebbe avere 18 anni perché è interpretato da un attore che ne ha trenta? Ma dai!!! Spesso, sopratutto se il film è tratto da libri, si crea solo confusione!!!
Non concepisco neanche quando nei ruoli di madre/padre e figli ci sono attori che al massimo avranno 5 anni di differenza..

3.
Odio quando il personaggio di turno è solo in una casa, sa di esserlo, e quando sente un rumore chiede: "C'è nessuno?"  Ma è ovvio che chiunque o qualunque cosa ci sia non ti risponda; che sia un ladro, un fantasma o qualcuno che vuole fare uno scherzo! Sarebbe bello se il vampiro di turno urlasse: "si sono Dracula vieni qui che voglio ucciderti!!"

4.
Ma nei telefilm i ragazzi ogni tanto vanno a scuola, o ero solo io che passavo più di metà giornata in classe? Forse le loro giornate durano 48 ore?

5.
Film Horror: non mi spiego come un personaggio che è palesemente terrorizzato, nonostante tutto apre quella porta inquietante, prende il corridoio più buio o si nasconde nel posto più stretto. Ma perchè devi andare al piano superiore quando puoi uscire di casa e scappare per una strada ben illuminata  e chiedere aiuto.
Ma poi in queste case non c'è mai la corrente elettrica?
Inoltre se si è in gruppo perchè bisogna dividersi? L'unione non fa la forza?

6.
Non sopporto le donne che nei film si alzano dal letto già perfettamente truccate e pettinate...Beate loro...

7.
Non mi piacciono gli effetti meteorologici forzati, cioè quando si vede che sono palesemente finti, a volte rovinano solo le scene e non sono utili ai fini della trama.

8.
Probabilmente solo il mio portatile impiega 8 ore ad accendersi, perchè nei telefilm in 1 secondo sono già accesi. Inoltre non si scaricano mai, sono sempre accesi e non sono mai collegati alla corrente.
Inoltre la connessione internet è iper veloce, neanche fossero tutti alla Nasa.

9.
Le scene di combattimento 10 contro uno potrebbero benissimo finire in 2 secondi, ma non si sa per quale motivo i componenti del gruppo affrontano l'avversario uno alla volta. Ma dai!!!

10.
 Nei film e telefilm i personaggi conoscono le vie di tutte le città del mondo. Non si perdono mai. 

11.
Tutti trovano sempre parcheggio. Ovunque. E' alquanto irritante, a me non capita mai!

E voi cosa non sopportate?

Carla

Nessun commento:

Posta un commento