sabato 26 settembre 2015

Guerre tra case cosmetiche: Nivea vs NeveCosmetics

Non ho mai comprato prodotti #NeveCosmetics ,quindi non so bene come siano i loro prodotti, ma che un colosso come la Nivea faccia causa ad una piccola casa cosmetica italiana perché il nome è molto simile mi sembra ridicolo.
Di cosa sto parlando???

Il Tribunale di Milano nelle sentenza N. 9103 del 2015 emette la dichiarazione di nullità dei marchi "Neve" e "Neve Make up", piccola casa cosmetica bio italiana.
Ma per quale motivo?? 
Il colosso tedesco Nivea presente in tutto il mondo (nulla a che vedere con la piccola Neve C.) gli ha fatto causa perché, secondo loro, la parola "Neve" non può essere utilizzata da altri concorrenti nel settore cosmetico in quanto confondibile con Nivea.

Senza stare troppo a discutere sull'etimologia delle parole, penso che chiunque sappia distinguere la Parola Neve da Nivea, per di più i marchi hanno loghi molto diversi, confondersi mi sembra difficile: 
1442590489_NIVEA-CONTRO-NEVE-600x330


Allora per quale motivo accanirsi per così poco??
Sicuramente Nivea non si fa una bella pubblicità, soprattutto in Italia, dove le fan dei prodotti naturali e per di più cruelty free sono moltissime e agguerrite. E' subito  partita la campagna di solidarietà con  #iostoconneve  

Qui di seguito la pubblicazione su facebook della Casa 


E voi che ne pensate??
Carla

Nessun commento:

Posta un commento